Salta al contenuto principale

Il Sistema di Governance di Cisalfa Group

Governance


Cisalfa Sport S.p.A. ha adottato un sistema di governance ordinario caratterizzato dalla presenza di un organo di gestione, il Consiglio di Amministrazione, e uno di controllo, il Collegio Sindacale, oltre ad un Organo di Vigilanza (costituito da membro esterno in funzione di Presidente e un membro interno). 
Il controllo contabile è esercitato da una società di revisione esterna (BDO Italia S.p.A.). 

  • Consiglio di Amministrazione
  • Collegio sindacale
  • Organo di vigilanza

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo centrale del sistema di corporate governance adottato da Cisalfa Sport S.p.A. e ha i più ampi poteri di gestione della società e di indirizzo strategico del Gruppo, che ad essa fa capo. 

Oltre alle attribuzioni spettanti ai sensi di legge e dello statuto, al Consiglio di Amministrazione è riservata la competenza circa le decisioni più importanti sotto il profilo economico e strategico, tra cui: l’approvazione del budget di esercizio e del piano di finanziamento dell'azienda; la nomina e definizione dei ruoli e delle retribuzioni dell'Amministratore Delegato e dei dirigenti aziendali; l’analisi del Bilancio d'Esercizio prima dell'approvazione da parte dell'Assemblea. 

Fino al 29/4/2024, il Consiglio di Amministrazione è composto da 8 membri: due amministratori delegati, un presidente, e cinque amministratori. Alla guida del Consiglio di Amministrazione c’è il Presidente Stefano Pochetti, affiancato dagli Amministratori Delegati Patrizia Caroni e Maurizio Mancini.

© 2023 Cisalfa Sport S.p.A., tutti i diritti riservati - P.IVA. 05352580962 REA n.1156390
 Capitale sociale €28.246.142,00 I.V

Seguici su:

  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Sitemap
    Privacy PolicyCookie PolicyAccessibilitàWhistleblowing CisalfasportWhistleblowing Intersport Italia