Cisalfa Sport S.p.A. ha adottato un sistema di governance ordinario caratterizzato dalla presenza di un organo di gestione, il Consiglio di Amministrazione, e uno di controllo, il Collegio Sindacale, oltre ad un Organo di Vigilanza (costituito da membro esterno in funzione di Presidente e un membro interno).
Il controllo contabile è esercitato da una società di revisione esterna (BDO Italia S.p.A.).
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo centrale del sistema di corporate governance adottato dalla capogruppo Cisalfa Sport S.p.A. e ha i più ampi poteri di gestione della società e di indirizzo strategico del Gruppo, che ad essa fa capo.
Oltre alle attribuzioni spettanti ai sensi di legge e dello statuto, al Consiglio di Amministrazione è riservata la competenza circa le decisioni in materia societaria, finanziaria, legale, contrattuale e di investimenti. La gestione operativa del Gruppo resta affidata esclusivamente alla Direzione Generale.
Fino al 29/4/2024, il Consiglio di Amministrazione è composto da 8 membri: due amministratori delegati, un presidente, e cinque amministratori. Alla guida del Consiglio di Amministrazione c’è il Presidente Stefano Pochetti, affiancato dagli Amministratori Delegati Patrizia Caroni e Maurizio Mancini.